COMMEMORAZIONE DEL CHÖKOR DÜCHEN

Il Chökor Düchen commemora l’anniversario della prima volta in cui Buddha Shakyamuni iniziò a insegnare il sacro Dharma con le Quattro Nobili Verità – la sofferenza e le sue cause, i sentieri che portano alla sua cessazione e la cessazione della sofferenza stessa.

Sua Santità il Dalai Lama cita spesso il grande maestro indiano Shantideva, il quale disse che siamo tutti uguali nel voler essere felici e nel non voler soffrire.


Con questa consapevolezza, la squadra di ISAL rammenta le difficoltà e le sofferenze di quasi 32 milioni di rifugiati in tutto il mondo, causate dallo sfollamento, dalla mancanza di diritti umani fondamentali come l’istruzione e l’accesso ai servizi sanitari e dalla conseguente perdita di dignità.


Come possiamo
aiutare chi è meno fortunato di noi?
Possiamo percorrere con perseveranza i sentieri che contribuiscono ad alleviare le loro sofferenze, per praticare la generosità con saggezza e pazienza.

A I Saved A Life, la nostra Famiglia di Donatori Compassionevoli percorre questi sentieri. Con il loro generoso sostegno, aiutiamo a ripristinare la dignità e le opportunità che mancano ai rifugiati. Unisciti alla nostra famiglia e percorreremo insieme questi sentieri, salvando vite un passo per volta.

Scopri di più da I Saved A Life

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading